Page

SCOUTING YOUR WHY – SYW


L’errore più grande che un imprenditore può compiere è quello di costruire l’azienda perfetta per se stesso. La cosa essenziale, invece, è costruire l’azienda perfetta per ognuna delle persone che vi lavorano.

La maggior parte dei dipendenti crede sia importante che l’azienda per la quale lavorano abbia il dovere di creare le condizioni affinché essi stessi possano sentirsi ispirati e motivati. Anche in questo caso si tratta di un errore. Se l’azienda non mette nelle condizioni di sentirsi ispirati e motivati, esiste sempre la possibilità di trasformarsi nel capo che si vorrebbe avere. Non conta qual è il ruolo. Ognuno ha la possibilità di incidere su come altri (colleghi, capi, collaboratori, clienti, fornitori) si sentono quando lavorano con lui o per lui.

In sostanza, quindi, da entrambe le prospettive, è possibile trasformare queste convinzioni limitanti in azioni e comportamenti concreti che abbiano ricadute positive e durature sulle persone che ci circondano.

Il vero obiettivo non è tagliare il traguardo, ma scoprire quante persone riesci a far correre insieme a te.

Andare alla radice profonda, scoprire PERCHE’ facciamo quello che facciamo, PERCHE’ ci alziamo dal letto per andare dove andiamo, per frequentare le persone che frequentiamo è la spinta fondamentale per tutta la nostra vita, a prescindere da ciò che facciamo.

scouting

Se conoscerai il tuo PERCHE’…

  • e sei imprenditore, potrai spiegare perché la tua azienda è speciale

  • e sei dipendente, potrai contare sull’aiuto di un tuo collega o potrai riaccendergli la scintilla quando a lui sembra di averla spenta

  • e fai parte di un team, associazione, squadra sportiva, potrai allinearti meglio con i tuoi colleghi e raggiungere la Vision della tua organizzazione

Questo corso non ti farà scoprire il tuo perché, ma ti darà gli strumenti per farlo. E’ una guida pratica e concreta per indirizzare le tue azioni verso i tuoi veri obiettivi con la massima efficacia e nel minor tempo possibile. E una volta trovato il tuo perché, il come sarà una naturale conseguenza.

Il mare mosso favorisce il pescatore consapevole.”

Lo SYW è particolarmente indicato per l’imprenditore che vuole:

  • consolidare la stabilità della propria organizzazione

  • rafforzare le radici della propria impresa

  • garantire un futuro a lungo termine sia alla propria impresa, sia alle proprie risorse

Il percorso viene calato sulle specifiche esigenze del cliente e costruito su misura in logica di partnership.

Per informazioni dettagliate info@hritalia.it

tel/whatsapp +39 320 690 9980






Vuoi ricevere risposte da noi?

Lasciaci il tuo numero e ti ricontatteremo.

Accetto la normativa relativa alla privacy