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Brand – Name Setting


BRAND GENERATION

Il marchio deve trasmettere forza visiva, vitalità, direzionalità. E’ l’elemento portante dell’identità dell’azienda (Visual Identity), ne identifica le caratteristiche peculiari, ne struttura gli elementi comunicativi.

Il marchio esprime coerenza interna fra logotipo e connessione grafica e costituisce la magica combinazione di pensieri, emozioni, idee e artifici grafici. Il marchio ha la finalità di far percepire e riconoscere le infinite declinazioni dei significati dell’impresa, sottraendo l’interpretazione al dominio del caso e delle forme di comunicazione più elementari.

Oggi il marchio non è più solo un elemento di informazione e di richiamo visivo, bensì è un’immagine che esprime in modo multidirezionale lo spirito profondo dell’impresa in modo da suscitare emozioni che ci mettano in relazione diretta con l’azienda. 

L’iconicità e la visibilità del marchio sono il risultato di un equilibrio di associazioni e connessioni fra elementi introversi ed elementi estroversi che, intrecciandosi, producono un effetto di equilibrata dilatazione semantica: è così che l’idea originaria si rafforza ed esalta il proprio significato, assumendone centralità.

Nel giusto contesto, quindi, la generazione del marchio non si limita alla semplice elaborazione grafica del disegno, ma, in modo tangibile, focalizzandosi su quelle proprietà essenziali, intime, spirituali, ideali che l’idea di azienda contiene, connota in modo completo e profondo il messaggio che si intende trasmettere.

NAME GENERATION

Il nome è un destino e il destino è nel nome.

Il nome è importante.

Nel nome si trova l’origine, la piacevolezza del suono, del ritmo, della musicalità, il potere di evocare sensazioni ed emozioni forti, il significato, il simbolo, la forza, la vita. Il nome evoca la vocazione dell’impresa, il legame con il suo fondatore, l’epopea dei pionieri, l’anima dell’idea, la passione per il lavoro. Il nome si lega al simbolo, al marchio e genera movimento spirituale, amore per il fare, sviluppo visionario per quello che ancora non c’è ma già vive nel cuore e nella mente del fondatore.

E’ così che nasce un Brand.

Responsabile Direzione Creativa

marchiobassa

Vuoi un marchio che ti rappresenti ? Che senti tuo perché parla di te e della tua storia ? Che affonda le sue radici nei momenti in cui hai deciso di fare impresa e racconta la tua splendida avventura ?

Un marchio deve cantare l’azienda, la deve rendere viva, deve raccontarne le gesta, deve incidere nella mente di chi ti conosce, deve attrarre, incuriosire, ingaggiare chi si ritrova nei tuoi valori e nella tua realtà, deve vivere il tempo presente.

Il marchio deve diventare la tua identità. Il marchio deve provocare emozioni. Il marchio deve diventare Brand.

Il percorso viene calato sulle specifiche esigenze del cliente e costruito su misura in logica di partnership.

Per informazioni dettagliate info@hritalia.it

tel/whatsapp +39 320 690 9980






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