Page

Metafore per il Cambiamento

Esiste un tipo di linguaggio che ispira, che parla alla parte di noi non razionale, più profonda in cui avvengono i cambiamenti sostanziali più importanti, più duraturi, che si generano in modo fluido, senza sforzo.

Nel seminario “METAFORE PER IL CAMBIAMENTO” l’obiettivo è proprio questo: mettersi in gioco per acquisire le competenze ed esercitarle per ottenere cambiamenti profondi, per se stessi, e per imparare a provocarli negli altri.

Nella direzione di un potenziamento delle proprie abilità fondamentali, il seminario porta a sviluppare la propria intelligenza emotiva, linguistica e relazionale e consente di imparare ad utilizzare metafore, compiti metaforici, fantasie guidate, al fine di produrre cambiamenti significativi. E’ grazie a questo che il seminario è in grado di generare un impatto davvero potente sulle relazioni e sul cambiamento.

 

Il percorso offre una panoramica sulle diverse tipologie di metafore e consente, attraverso attività esperienziali ed esercizi svolti sul campo, di sviluppare specifiche abilità volte a creare situazioni e contesti favorevoli al cambiamento, padroneggiandone gli strumenti.

L’abilità di usare metafore è un tool che non può mancare nella cassetta degli attrezzi di chi fa della comunicazione il nucleo centrale della propria operatività.

 

Il corso è fortemente consigliato per manager, amministratori d’azienda, amministratori pubblici, consulenti, dirigenti, quadri aziendali, imprenditori, educatori, insegnanti, formatori, coach, allenatori, istruttori sportivi e tutti coloro che vogliono esplorare a fondo e padroneggiare la dimensione della metafora nell’ambito del cambiamento, nella comunicazione interpersonale e nei contesti formativi.

metaforepercambiare

Argomenti

  • la metafora come leva potente di cambiamento

  • la metafora e il linguaggio

  • uso del linguaggio come chiave di accesso

  • come costruire metafore efficaci

  • come governare il processo di comunicazione

Caratteristiche del percorso:

  • contesto stimolante che favorisce l’apprendimento

  • attenta selezione degli strumenti più efficaci

  • rigorosa applicazione con pratica disciplinata

  • visione multi-prospettica

Caratteristiche del metodo:

  • API (Applicazione Pratica Immediata): come rendere subito disponibili gli strumenti

  • attività esperenziale guidata in modo coinvolgente ed interattivo

  • costruzione personalizzata del PAI (Piano d’Azione Individuale) per verificare e consolidare gli step

  • esercitazioni e casi pratici

EVENTO ON LINE edizione 2021

Il corso si svolgerà in 4 moduli di 4 ore l’uno

(29 gennaio – 5, 12, 19 febbraio – orario 9:00/13:00) – € 650,00

Le iscrizioni si chiuderanno una settimana prima dell’evento. La Direzione si riserva il diritto di rinviare l’evento se non sarà raggiunto il numero minimo che consenta un adeguato svolgimento dei lavori.

Per motivi logistico-organizzativi, l’iscrizione è valida se accompagnata dal versamento dell’intero importo, da effettuare mediante bonifico bancario intestato a HR Italia srl (IBAN: IT64R0538770080000003026794), indicando nella causale il titolo del Corso e il nome del partecipante.

Il pagamento può essere effettuato direttamente on line cliccando sul pulsante sotto.

Nel caso in cui l’evento non possa tenersi per cause di forza maggiore, l’iscritto può scegliere fra la richiesta di rimborso della somma versata e la facoltà di trasformare detta somma in iscrizione ad altro corso o percorso, anche diverso da quello per il quale si è iscritto, anche non ancora in calendario. Se l’impedimento è dovuto a cause personali dell’iscritto, nessuna quota sarà rimborsata, e la somma rimarrà acquisita da HR Italia a titolo definitivo.

Sei interessato al corso?

Vuoi informazioni dettagliate?

info@hritalia.it

tel/whatsapp +39 327 690 9980






Vuoi ricevere risposte da noi?

Lasciaci il tuo numero e ti ricontatteremo.

Accetto la normativa relativa alla privacy