Organizzazione modelli di Business

Vuoi rendere la tua azienda ancor più competitiva ?
Capace di creare più valore per i clienti ?
Generare nuovi business davvero innovativi ?

Se questi sono i tuoi obiettivi, uno degli strumenti più potenti che puoi utilizzare per raggiungerli è il Business Model Canvas.

Il BMC è uno strumento strategico che utilizza il linguaggio visuale e il disegno grafico per creare e sviluppare modelli di business innovativi, ad alto valore aggiunto.
Il BMC consente di rappresentare visivamente il modo in cui un’azienda crea, cattura, comunica e consegna valore ai propri clienti.
Il BMC è una struttura grafica (framework) con cui si rappresentano in 9 blocchi gli elementi costitutivi di un’azienda: attività-chiave, partner-chiave, struttura dei costi, segmenti di clientela, proposte di valore, canali, relazioni con i clienti, flussi di ricavi, risorse-chiave.

La sua potente utilità consiste nel fatto che, usando il framework, tutti possono concretamente comprendere il sistema complesso costituito dalla propria azienda, centrandone, in modo semplice ed estremamente chiaro, le interazioni che esistono fra tutti gli elementi ricompresi nel business game grazie al visual language che lo contraddistingue, accessibile a prescindere dalle competenze specifiche del singolo ed immediatamente intuitivo.

 

L’enorme utilità e concretezza del BMC risiede nella sua caratteristica di essere immediatamente compreso, favorendo aperte discussioni ed analisi centrate sulla condivisione e arricchite da creatività, pensiero laterale, problem solving.

Il BMC è insegnato nelle migliori business school del mondo (Standford e Berkeley in testa) e riconosciuto come standard internazionale.
l Business Model Canvase le aziende nell’innovazione dei loro modelli di business. Vuoi scoprire di più sul nostro metodo?

Sei interessato al corso o vuoi informazioni a riguardo?

Vuoi ricevere risposte da noi?

Lasciaci il tuo numero e ti ricontatteremo noi.