Negotiation Academy

NegoziazioneE’ ormai provato che nei loro comportamenti i negoziatori non addestrati non vedono il processo negoziale come una opportunità per aggiungere valore alla trattativa o per rafforzare la relazione fra tutte le parti in gioco, bensì come un male necessario, un passaggio faticoso ed obbligatorio dal quale dover per forza transitare per portare a casa l’affare, prima possibile, l’affare desiderato.

I negoziatori dilettanti vivono ancora la negoziazione secondo il concetto HR Italia ”Evolving People“ info@hritalia.it impositivo basato sulla teoria della “torta fissa”, convinti di poter vincere da soli. Saper negoziare in modo efficace rappresenta oggi un reale valore aggiunto per gli individui e per le aziende. Si parla infatti di Negoziazione Strategica perché questo processo consente di influire positivamente sul conto economico delle aziende non solo per i numeri, ma perché la sua interpretazione si inserisce con forza in tutti gli ambiti dell’organizzazione, generando benessere.

Negoziazione
Negoziazione

Saper negoziare significa infatti elevare lo standing relazionale dell’azienda, migliorare il clima aziendale, favorire l’engagement dei collaboratori, aumentare la produttività e redditività, incidendo quindi sulla responsabilità sociale dell’azienda. Potrebbe non essere necessario lavorare di più, ma lavorare meglio: generare, cioè, efficacia operativa.

 

La HR Italia Negotiation Academy consente di acquisire gli strumenti indispensabili per superare questi limiti, generando valore per le parti in gioco, potenziando la relazione, consentendo il controllo del processo, ottimizzando il tempo, rispettando le singole priorità, costruendo capitale sociale negoziale da far valere anche in
futuro.

Sei interessato al corso o vuoi informazioni a riguardo?

Vuoi ricevere risposte da noi?

Lasciaci il tuo numero e ti ricontatteremo noi.